sabato 31 gennaio 2015

Segretario Premier Maggiordomo.



Le mie personali considerazioni sulla modalità di elezione del Presidente della Repubblica, non coincidono con il gradimento del nuovo Presidente.
Ovvero: il Presidente della Repubblica è un galantuomo, un imparziale servitore dello Stato, con molta autonomia personale e un grande senso dell’etica, un’Uomo che per non tradire il suo credo politico in passato si dimise; una rarità nella nostra Italietta politica.
Il Presidente è un Giudice che non firmerà mai Leggi da rimandare alle Camere se non è certo del requisito di costituzionalità delle stesse. Il mio personale giudizio è che abbiamo un nuovo Presidente della Repubblica, di cui andare fieri come Italiani.
Ora la mia secca considerazione sul merito della gestione dell’elezione; posso dire senza avere paura di essere smentito, che Matteo Renzi è un vincente vincitore; ma non è come quegli “eroi forti tutti giovani e belli”, di antica memoria che infiammavano i cuori dei passionari della buona politica. Matteo Renzi è un vincente cinico, si allea con chi è utile per un tempo utile. La politica di Matteo Renzi non ha a che fare ne con il marcheting politico, è lontano anni luce dall’idea del network. La politica di Renzi la possiamo definire quella “dell’usa e getta”. Se passa questa analisi non vorrei essere nei panni del suo nuovo Socio di avventura ( se sarà debole e problematico ), anche perché Lui non canibalizza, Lui usa e getta, per fare un altro passo verso l’obiettivo che si è proposto; e qui come si diceva una volta “casca l’asino”, quale è il suo obiettivo ?

 Direi un silenzio assordante.

Le persone traditrici sono per necessità bugiarde; il Premier non ancora Premier lancia un OPA ostile sul PD, per farlo vincere, dice Lui. Ma questo è il primo tradimento: vincere il PD o la Democrazia Cristiana monocorrente di sinistra. Prende il potere nel PD, rottamando un Primo Ministro: Letta nipote, perché il prossimo passo del nuovo obiettivo è fare il Segretario Presidente. Ci riesce con un Governo con le due correnti Democristiane il PD attuale e l’NCD + Casini ( i traditori ) .  Ma colpa la sua dissidenza interna al PD ( quelli primo PD che non si sono ancora arresi ), non ha comunque i numeri ne per governare l’ordinaria amministrazione, ne per fare le riforme. Stringe quindi un patto con B. che lo fa sopravvivere sino ad oggi “il patto del Nazzareno”, B. si presta a questo in cambio sicuramente dell’attenuazione dell’azione giudiziaria nei suoi medesimi confronti, oltre la promessa che il Governo non metta in cantiere normative e Leggi sfavorevoli alle sue Aziende ( del B. ), creando rumors, tanto nocivi all'andamento dei titoli in Borsa. Fino ad oggi tutto bene con considerevoli vantaggi anche di B. Ora B. non occorre più, ROTTAMATO, c’è un Presidente della Repubblica da eleggere e un B. da mandare ai giardinetti con nipotini e Dudù al seguito.
Si cambia compagnia di viaggio, la nuova compagine che ha suggerito il nome del Nuovo Presidente ha tre Soci Azionisti: BCE Mario Draghi, C.E.I., e Massoneria Internazionale. Se fino qui il ragionamento vi ha reso trepidanti di sapere il finale, ci stiamo arrivando. Cosa ha promesso Matteo Renzi agli Italiani ? Di fare deflazione e farcela vivere felice; ma cosa hanno promesso i tre Soci attuali di Matteo a Lui stesso ? Sicuramente di elevarlo come personaggio per la sua immagine Internazionale, di farlo durare in carica  fino alla fine del mandato. A mio avviso null’altro; ma pensandoci bene è una bella carriera e un bel vitalizio per un piazzista Fiorentino, caro R.. Se fosse sincero R., ci direbbe che un obiettivo per se lo aveva chiaro, per il Paese ha navigato a vista, d'altronde non poteva fare altro. Per sapere dove andiamo chiedere al manovratore, ovvero alla Troika, i suoi attuali plenipotenziari Soci. R. con oggi ha compiuto la sua missione portare in acque amiche l’Italia. Che ruolo ha avuto ? Chiarissimo quello del maggiordomo, come nella migliore letteratura gialla, l’omicidio lo commette sempre il maggiordomo. Un vecchio detto napoletano dice così: - “mettiti con chi è più potente di te e fagli pagare le spese”, nel suo cammino R. ha trovato molti compagni di viaggio a cui far pagare le spese, ma erano tutti concorrenti in affanno o una nobiltà decaduta. Questa storia ha due possibili finali:
finale 1) R. fa il Premier maggiordomo sino a scadenza di mandato poi apre un agriturismo a Castiglioncello, trascorrendo le sue giornate a raccontare agli avventori di quando era Segretario Maggiordomo Premier.
Finale 2) il borioso Fiorentino decide di utilizzare e sfidare i tre pesi massimi con cui si è associato, arbitro il Presidente della Repubblica. Il Governo salta, i “Servizi”, fanno uscire i dossier su di Lui i suoi Famigliari e la sua Corte e Consorteria, viene arrestato e sconta le sue condanne, e vive nella disperazione i suoi ultimi giorni.
Finalmente Noi Italiani scopriamo non solo chi sono i Padroni del vapore, ma anche dove vogliono portare il treno Italia con i suo 63.000.000 di Italiani, ignari passeggeri a loro insaputa.
Ora o mai più;

Chiudo le mie considerazioni, con un aneddoto spero vi faccia sorridere: - A R. in visita a Mosca viene chiesto chi è il politico Russo che ha amato di più; senza esitazione R. risponde: - Lenin . L’intervistatore chiede la spiegazione per una tale scelta, e il Segretario Premier Maggiordomo; risponde convinto: lo amo, è il politico nella storia che ha ucciso più Comunisti.
Con questo, ELLEBASTA, vi augura un buon Sabato.

Appuntamento a domani ! 

Nessun commento:

Posta un commento