domenica 15 febbraio 2015

Benvenuti nel Medio Evo







Oggi ho letto i giornali, le notizie, quelle Nazionali e quelle Internazionali, i commenti politici e di macroeconomia di alcuni giornali economici. Queste letture mi hanno indotto ad un’esclamazione poco fine e un po’ desueta: “porca miseria”, non bisogna essere per forza catastrofisti, gufi o menagrami per avere una visione nera; nemmeno ciechi, (anche se i ciechi vedono nero di suo). I dati economici Nazionali parlano di un livello di disoccupazione al 13,5 %, la nostra Politica Estera si prepara a chiedere all’ONU di scendere in armi in Libia, non ha questo Governo abbastanza le palle per pretendere la decisione autonoma di un’azione propria o chiedere all’Europa di farlo congiuntamente; così finalmente, potremmo vedere che l’Europa non c’è. 
Esistono Francia + Germania questa è l’Europa di attenti a quei due; ma potete anche leggerle al contrario se siete filo Francesi o filo Germanici. Ora il pericolo dal quale difendersi è a trecentocinquanta chilometri da Noi, per difendere l’Italia dalle minacce di pazzi disperati (l’Islam non centra nulla), che cercano di sfondare il fronte Libico e di trovare così un corridoio per la Vecchia Europa; bisogna muoversi. Lo abbiamo fatto chiudendo l’Ambasciata e rimpatriando i Nostri Connazionali con una nave della Marina Militare; c’è ancora qualcuno che vuole minimizzare il problema. 
Purtroppo a Palazzo Chigi non abbiamo Putin e nemmeno il Re di Giordania, quindi non la vedo bene. Facevo una considerazione: fronte del porto la povera Italia, eppure questo casino l’hanno creato i Francesi e gli Americani, andando a sovvertire un ordine costituito e ammazzando un dittatore, Gheddafi, senza avere idea di come sostituirlo sapendo che in quel territorio, fatto di Tribù, la democrazia e la diplomazia contano come il due di coppe quando gioca il due di denari che è briscola. “Tribù” non lo uso come termine dispregiativo o perché sono razzista, è la realtà locale di quei luoghi abitati da indigeni che si governano divisi in gruppi chiusi di un’unica etnia; una realtà di cui non abbiamo voluto sapere. Vuoi vedere che ora attendiamo il via libera da Mr. Obama per poter sperare in una difesa che ci dovremo pagare? 
Nessun problema, il vice Gabibbo che abita a Palazzo Chigi ci gioca a golf tutte le Domeniche con l’Inquilino della Casa Bianca, tra una buca e l’altra nel suo convincente e fluente Inglese gli chiederà: -“permesso”, il Presidente gli risponderà con gentilezza: - al tee della 9 parti tu per primo. Il Nostro, intuendo la disponibilità, esordirà: - non avevo dubbi di poter contare su di Te-; è così che si consolidano i rapporti tra Leader, grazie. 
Saltiamo piè pari a ricordare i contratti dell’export Italiano, in pericolo in tutto il Mondo, in testa quelli con la Confederazione Russa e con l’India, (dove un nostro Marò è in ostaggio e reclamano il rientro dell’altro). 
Diamo un’occhiatina ora a Roma, domani inizia una settimana tribolata per il Segretario Presidente, partito con un’autostrada di fiducia al suo Governo nominato da Lui stesso e dalle Primarie del PD meno la L, per ripiegare su un binario di fiducia, (ma ha vinto le europee con il voto del 41% del 50% degli Italiani, su questo argomento, non so se è la politica bellezza o .. soprassiedo); torniamo a “bomba” visto il clima, domani la fiducia al Governo si è ridotta da un’autostrada a un ponte Tibetano appeso tra Scilla e Cariddi. Dopo la “rottamazione”, “il patto del Nazareno”, -venghino Signori venghino più elettori entrano più bestie si vedono-, ecco a voi dopo la maggioranza Bulgara quella Tibetana. 
Domani giornatona per il “piano Merkel” per la Grecia: dopo una dovuta moina, la Frau Cancelliera darà la sua benedizione al piano di ristrutturazione del debito Greco con uno sconto del 10% su ciò che dovrebbe restituire alla Banca Europea, oltre un rientro senza interessi a mai più del restante debito. Tutti non sanno che i creditori Privati più esposti con la Grecia sono le Banche Tedesche imballate di Titoli di Stato Greci; oltre a questo dettaglio: che l’Industria casearia, quella dell’olio oltre la produzione del miele, parlano tutte Tedesco -il 46% del PIL.
Con un default, quale Paese Europeo sarebbe più danneggiato? Quindi: in “culo alla balena” ai Greci, prevedo che la Grecia possa cavarsela, anche la Germania 'e vissero tutti felici e contenti', così si fanno gli affari, 'impara l’arte e mettila da parte', diceva un detto. 
Dopo avere santificato la Domenica che volge al termine, volevo ricordare che nessuno parla più di Charlie Hebdo, lo faccio Io anche se chi fa satira sulla religione mi sta sulle palle, ma chi pratica violenza ancora di più. 
Se qualche militante Islamico o post Comunista, Agente della C.I.A. o tifoso della Fiorentina, fosse scontento di quello che ha appena letto e volesse venire a spararmi, per almeno un’altra settimana alloggio in clinica. Vi aspetto camera 301, non sbagliate però, non vorrei ci andassero di mezzo pazienti innocenti, per colpa mia. 
“Signori benvenuti nel Medio Evo”. 
Ora che vi ho rasserenato, cari Amici, auguro a tutti buona fortuna, buona settimana, e buon lavoro, 
da ELLEBASTA che per ora riposa in pace in clinica.

Nessun commento:

Posta un commento