giovedì 11 dicembre 2014

Gay friendly

Una constatazione sulla pubblicità gay friendly .
I pubblicitari sono a caccia per intercettare la comunità gay ufficiale, oltre quei gay invisibili che sono il 10% della popolazione Italiana. La caccia è su tutti i media in modo trasversale, il messaggio è ammiccamento oltre che comunicazione. Preferiscono utilizzare la coppia donna/ donna, che è molto glamour, a differenza di quella uomo / uomo sempre presentata sino ad oggi dai mezzi di comunicazione come caricatura o macchietta. La pubblicità che più mi ha impressionato, per la profondità di comunicazione, oltre che per quello che esprime in riferimento al soggetto e il tema che si vuole affrontare è quella di Findus. Impressionante sia per la bravura dei pubblicitari nel rappresentare questa coppia omosessuale di maschi, oltre per il rischio che si sono presi rispetto una comunicazione; che non è solo di carattere commerciale, ma anche e sopratutto sociale. L'immagine non inquadra mai i volti dei protagonisti: - come a dire vi proponiamo l'argomento ma non vi facciamo vedere interamente l'identità maschile della coppia. Non tutti gli altri consumatori etero, sono pronti a confrontarsi a viso aperto con questa condizione.
Non scontentiamo nessuno, è il messaggio.

Nessun commento:

Posta un commento