mercoledì 31 dicembre 2014

In Italia non si vende, si svende.



Italia saldi di fine millennio:
Quando un marchio è globale non importa da chi sia posseduto o dove faccia le sue produzioni industriali.  Dall’inizio della crisi 468 Aziende Italiane con fatturato oltre i 10.000.000 di Euro hanno cambiato la proprietà con ingresso di nuovi investitori stranieri, un’emorragia che ha toccato tutti i settori merceologici, un impoverimento della nostra industria a beneficio di player Europei ed Extraeuropei, sono stati molto attivi al mercato dei saldi: Francia, Germania, India, Fondi di investimento con origine Araba ed Asiatica.

Voglio citare di seguito solo alcune Aziende e Marchi che oggi non possiamo più considerare parte dell’ Italian Stile, se non per nascita.

Il nostro Paese negli ultimi 30 anni non ha mai avuto una politica Industriale seria, tanto da far rimpiangere la logica delle vecchie Partecipazioni Statali. In questo caso la colpa non è da attribuire solo ai vari Governi di incapaci, accomunati nell’incapacità le Associazioni sindacali di Impresa e Lavoratori, oltre un manipolo di Banchieri e Manager banditi che non hanno la capacità neppure di gestire un banco del pesce altro ché atteggiarsi a grandi finanzieri. Che fare ? Imparare a fare sistema, mutualità e questo non solo tra imprenditori ed imprese ma anche tra individui. Possiamo ancora farcela ma dobbiamo riconquistare la nostra sovranità Nazionale, l’orgoglio di appartenenza non solo a una Nazione ma soprattutto a una Patria. Iniziamo una rivoluzione per difendere il nostro Territorio e i nostri interessi Nazionali.

La lista che segue è una dichiarazione di impoverimento e resa. In economia o si è cacciatori o prede, dobbiamo tornare ad avere la fierezza di essere nuovi fondatori di futuro e pace. Iniziamo dal 01 Gennaio 2015, questa riconquista, possiamo tornare a vincere se lo desideriamo.

Barilla, Alitalia,Plasmon,Parmalat,Algida,Edison,Gucci, BNL, ENEL, AR, AVIO AEREO, Pernigotti, Casanova, Baci perugina,Antica gelateria del corso,Buitoni, Gancia,Carapelli, Star,Salumi Fiorucci,San Pellegrino, Peroni,Orzo Bimbo, Loro Piana”,Chianti classico, Riso Scotti, Eskigel,Eridania Italia SpA, Boschetti alimentare, Ferrari Giovanni Industria Casearia SpA, Delverde Industrie Alimentari SPA, Bertolli, Rigamonti salumificio SPA, Italpizza, Galbani, Sasso, Fattorie Scaldasole, Invernizzi, Locatelli, San Pellegrino, Stock, Safilo, Fastweb,Omnitel, Wind Telecomunicazioni,
Ercole Marelli, Fiat Ferroviaria, Parizzi, Sasib Ferroviaria, Passoni & Villa, Lucchini S.p.A., Fiat Avio, Benelli, Sps Italiana Pack Systems,Ducati, Lamborghini, MV Agusta, F.I.A.T..


Buon anno 2015, Luca.

Nessun commento:

Posta un commento