sabato 20 dicembre 2014

Se lo puoi sognare lo puoi realizzare ? E' il tema della discussione di oggi, vediamo cosa è emerso.



Se lo puoi sognare lo puoi realizzare ?

tic tac tic tac sono le 12.03 Maranello piove scrivo senza punteggiatura perchè a Maranello si corre tutto qui va veloce anche il pensiero sono le 12.20 ho scritto solo queste parole e il tempo è volato via se lo puoi sognare lo puoi realizzare diceva il Drake uno che andava veloce in molti campi specialmente con le sue macchine da corsa e i sogni sono le 12.28 ho fretta di dirvi che a Maranello non solo andiamo forte amiamo anche molto la battuta sarebbe in fretta no in questo campo non corriamo meglio lento con passione quella che un minuto dopo ci costringe a correre 12.30 giusto in tempo bandiera a scacchi. Quale sogno hai, pensi di poterlo realizzare, rischierai, parliamone ?

Silvia : - ...il tempo non ha tempo, non perdere tempo, tempo al tempo, non c'é tempo, il tempo scorre...corre, ...etc etc : ho pensato questo mentre tornavo a respirare alla fine della lettura del tuo intervento,@ellebasta. :-D Bella domanda...io dico che non é possibile realizzare ogni nostro sogno. Ci possiamo avvicinare ad alcuni, una parte é realizzabile, altri invece sfuggono sempre e non si possono realizzare. Ne ho tanti di sogni ancora...alcuni proveró a prenderli e a dar loro forma concreta, altri...li terró nel cuore.
Replica a Silvia : - SilviaSD, merita sempre provarci realizzare un sogno, anch'io ho scritto questo intervento pensando a un'uomo l'Ing. Ferrari, che aveva un sogno e lo ha reso concreto, a cosa ha innescato in termini di frenesia in un territorio contadino come il nostro, ha provocato un cambio culturale in tutti noi. A volte corro tanto che non riesco a fermarmi a visualizzare il mio sogno. Corro per contribuire a rendere eterno quello di un'altro individuo, il bello di questa situazione è che questa mission, ha dato origine a tanti incontri a una comunità resa partecipe alla prosecuzione di sogni. Non so quanto sono stato chiaro, ma penso veramente che rinunciare a concretizzare un sogno sia un peccato mortale, perchè, nega anche ad altri ignari un coinvolgimento in questo miracolo. 
Simona. - Questo video mi ha cambiato la vita e credo che possa essere una giusta risposta alla domanda e che dovrebbe vederlo chiunque abbia un grande sogno.

Le vite dei grandi uomini ci ricordano 
Che possiamo rendere sublimi le nostre vite,
E che,quando ce ne andremo,lasceremo
Le nostre impronte sulla sabbia del tempo.

(Henry Wadsworth Longfellow)


Emil: - Tic tac Maranello, qui un motore con tanti sogni, li porto tutti appresso, li tengo stretti, cerco uno spazio, insidio chi mi corre vicino, voglio lo stesso risultato, arrivare in fondo avendo consumato il giusto carburante e pneumatici. Niente cambi. Rallento: una safety car. Non è per me ma rallenta il mio andare. il motore romba, deve stare al passo, il piede è un tutt'uno con l'occhio e il cervello, sono pronto, sono pronto, ho il mio motore e il mio bagaglio.. sì, di desideri, ora tocca a me, la volta scorsa ha vinto un altro, e un altro, e il cielo cambia ma non i miei sogni, sono sempre quelli dei vent'anni, tutti in positivo, tutti in salita ma li vedo, appagabili, raggiungibili, c'è posto anche per me.. macché, mi insidiano, mi rubano il posto, il motore non ce la fa, ..safety car.. no, ancora non è per me, ma devo cambiare il ritmo, lo sai che non è il mio, io sono più forte, più veloce, vedi in che posizione stavo..ma come mi sorpassano accidenti devo avere allentato il morso al mio cavallo, la Vita, i miei sogni, la famiglia, il lavoro e se riesco, il successo.. i miei sogni, sì...trovare quella mezza mela.. che mi aspetta, al traguardo..quell'armonia di sensi e ragionamenti che so possa esistere.. sì il traguardo è, sarà mio, ora sono in pista in testa e con tanta grinta, il mio sogno di vita, la famiglia, la serenità, l'appagamento.. la comprensione, la condivisione, ecco, la strada dovrebbe essere mia ora, arrivo al mio traguardo.. ..safety car. è la mia. i sogni sono tutti sbaragliati. Rotolano e si disperdono. Li troverò, li ritroverò, saranno cambiati nel frattempo. Eccone uno.. non c'è più tempo per lui.. saluto la mia safety car e mi chiedo.. C'è ancora tempo? Io insisto ancora. Tutt'al più faccio massa.

Ringrazio gli amici che mi hanno aiutato a dare prime risposte a questo interrogativo, sulla passione, un Virus, oggi a mio avviso poco diffuso. Uno dei motivi della regressione della nostra società, mio modesto parere s'intende ! Buon sabato, Luca.



Nessun commento:

Posta un commento